?

Log in

No account? Create an account
In Dublin's Fair City
 
[Most Recent Entries] [Calendar View] [Friends]

Below are the 4 most recent journal entries recorded in novocaine's LiveJournal:

Tuesday, January 11th, 2005
10:53 am
l'inganno ti nuoce: - che monta? se il disinganno mi uccide!

Sta dunque tutta la mia felicità nella vota apparenza delle cose che ora m'attorniano; e s'io cerco alcun che di reale, o torno a ingannarmi, o spazio attonito e spaventato nel nulla!
Allora io guardai nel passato - allora io mi voltava avidamente al futuro, ma io errava sempre nel vano e le mie braccia tornavano deluse senza pur mai stringere nulla; e conobbi tutta tutta la disperazione del mio stato.
Cos'è la vita per me? Il tempo mi divorò i momenti felici: io non la conosco se non nel sentimento del dolore: ed or anche l'illusione mi abbandona - medito sul passato; m'affiso su i dì che verranno; e non veggo che nulla. [...] Pentimenti sul passato, noia del presente, e timor del futuro; ecco la vita.

Io ti feci nascere perchè tu anelando alla tua felicità cospirassi alla felicità universale; e quindi per istinto ti diedi l'amor della vita, e l'orror della morte. Ma se la piena del dolore vince l'istinto, che altro puoi tu fare se non correre verso le vie che io ti spiano per fuggir da' tuoi mali? Quale riconoscenza più t'obbliga meco, se la vita c'io ti diedi per beneficio, ti si è convertita in dolore?

Io non so perchè venni al mondo; nè come; nè cosa sia il mondo; nè cosa io stesso mi sia. E s'io corro a investigarlo, mi ritorno confuso d'una ignoranza sempre più spaventosa. Non so cosa sia il mio corpo, i miei sensi, l'anima mia; e questa stessa parte di me che pensa ciò ch'io scrivo, e che medita sopra di tutto e sopra se stessa, non può conoscersi mai. Invano io tento di misurare con la mente questi immensi spazi dell'universo che mi circondano. Mi trovo come attaccato a un piccolo angolo di uno spazio incomprensibile, senza sapere perchè sono collocato piuttosto qui che altrove; o perchè questo breve tempo della mia esistenza sia assegnato piuttosto a questo momento dell'eternità che a tutti quelli che precedevano, e che seguiranno. Io non vedo da tutte le parti altro che infinità le quali mi assorbono come un atomo.

O mie speranze! Si dileguano tutte; ed io siedo qui derelitto nella solitudine del mio dolore



Current Mood: jubilant
Saturday, December 11th, 2004
11:56 pm
how can I be so desperately unhappy at my age?
I just want to be happy once in a while, like anybody else.
(and so you shall!) of course not

Current Mood: joking of course,i'm depressed
Thursday, December 9th, 2004
9:39 pm
nobody is ever going to read this, i hope, but it's like real life oh why am I so invisible?
to be me. it's like being forced to live with someone you can't stand, an idiot, always late always complaining useless annoying who never does the right thing. i can't get rid of her, because it's me after all. it's the part of me i don't want to show and that is the first to show. and it will be always like this, this forced co-existance.
i'm tired. and it's been only 19 years. i wonder what made my eyelids suddenly so heavy?
i'm watching monty python's flying circus. ha ha.
i want to see more fairy stories about the police
AND SO YOU SHALL
o n the bright side

Current Mood: depressed
Saturday, October 9th, 2004
5:42 pm
i'm bored. it's saturday, but it feels like sunday.
i'm bored. none of my friends is in town. i think i'm going to see another movie (quite unexpected..)
hey it's teatime! -you're all invited

Current Mood: melancholy
About LiveJournal.com