Home
.lamad. [entries|friends|calendar]
maddy

[ userinfo | livejournal userinfo ]
[ calendar | livejournal calendar ]

corsica [16 Jul 2008|03:35pm]

come,dove
dormire,bere,mangiare,dire,fare,baciare,nuotare,abbronzare,pescare
?

6 comments|post comment

Mash Game: Predict Your Future at eSPIN-the-Bottle [16 Jun 2008|05:03am]
 
Behold... My Future
  I will marry lorenzo.  
  After a wild honeymoon, We will settle down in africa in our fabulous Shack.  
  We will have 7 kid(s) together.  
  Our family will zoom around in a green lambretta.
  I will spend my days as a editor, and live happily ever after.  
 
whats your future
 
post comment

ieri [10 Jun 2008|12:30pm]

alla fermata del tram il 9 non arriva,ma l'orario di visita e le infermiere cattive non mi aspettano,do le spalle alla pensilina e controllo velocemente dalla piantina che il 29/30 vada bene lo stesso.ascolto i radiohead ad alto volume,non ho voglia di sentire i tuoni e l'ennesima pioggia troppo grande che mi sta scolorendo.ehi,anche quel tram è perfetto,mi giro di scatto per vedere se arriva,e.

quasi inciampo in un uomo,gli dico 'scusi',mi tolgo una cuiffia dall'orecchio buono,quasi ci inciampo perchè non mi ero accorta lì per lì che era accovacciato,in ginocchio,così vicino a me da essermi quasi sotto,vorrei rimangiarmi il 'scusi' ma l'uomo mi anticipa e mentre se va di fretta ma con calma mi grida 'scusami tu,è dalla seconda elementare che guardo sotto la gonna delle ragazze,e non riesco a smettere'.
eh?
sono ferma,incredula.
sono a disagio,mi sento stupida,mi vergogno del completino intimissimi che ho addosso,ma vorrei subito rincorrerlo dargli la borsa in testa e spaccargli le ballerine che ho ai piedi  tra le gambe,mi guardo attorno cercando qualcuno che mi sorrida e che mi calmi con una parola,nessuno.
e
arriva il tram,salgo su,e finalmente arrivo da lorenzo,il mio abbraccio,la mia calma,il mio respiro.

inconsciamente mutandoni della nonna e pantaloni.

16 comments|post comment

[04 Jun 2008|10:21am]
eravamo insieme, il resto del tempo l'ho scordato.
walt whitman
3 comments|post comment

wii chend [20 May 2008|05:11pm]

l:"il mio papà vuole comprare la moto.è il terzo concessionario che giriamo.ahah un pazzo!"
m:"ahah!se convinci anche il mio di papà ti sposo!"
l:"stasera ci parlo!"

[15 May 2008|02:18pm]
 ho due piedi veramente stronzi.
2 comments|post comment

? [20 Mar 2008|05:16pm]
 !
6 comments|post comment

takecareofyou [08 Mar 2008|08:28am]

takecareofyou
Inserito originariamente da lamad.
ho il contenitore perfetto e il biglietto perfetto.
ora manca solo il regalo e a chi darlo.
2 comments|post comment

con gnizione del tempo [19 Feb 2008|01:56pm]

bisognerebbe starnutire almeno una volta al giorno.lo starnuto interrompe improvvisamente qualsiasi azione e gesto si stia facendo.cognizione del tempo.
fuori l'aria è corretta,e io ho finito le promesse.

[10 Jan 2008|05:45pm]
Non mi piacciono le parole che finiscono in ismo e in ista.
Mi piace di più semplice che facile ma difficilmente dico più spesso semplice che facile.
Ho conosciuto una persona che non riesce a sentire con le proprie orecchie la parola scovolino. Io finché non l’ho visto con i miei occhi appeso di fianco alla schiumarola non ho creduto che potesse esistere qualcosa chiamato così.
Una volta le parole le scrivevo e basta. Un giorno le parole le dirò e basta. Per ora sono in un mezzo così arrendevole che spesso non ricordo se ho solo pensato o detto per davvero.
Per fortuna continuo a ricordare di avere poca memoria.

[09 Jan 2008|12:50pm]
mi scivola tutto addosso
eppure non sono mai stata più ruvida di così

[04 Dec 2007|05:15pm]
è così buio fuori che vien voglia di perdersi e farsi venire a cercare.

eternal sunshine of the spotless mind [09 Nov 2007|03:54pm]

cena di compleanno. 
in mezzo ai brindisi, quello di mammà "ai 53 anni del papà", quello di papà alle due figlie e rispettivi morosi  "alla vostra felicità" (il mio papà se fosse donna e se fosse donna scrittrice farebbe molto rosamunde pilcher,soprattutto dopo qualche bicchiere di chianti),insomma la serata è piacevole,le bollicine del ferrari solleticano le lingue,e quindi sì.
anche io e lori decidiamo che è proprio il momento giusto per annunciare la novità.
sì.
"anche noi avremmo un bel motivo per cui brindare.."
il silenzio è improvviso e divertentissimo.
la mia mamma ha i lucciconi agli occhi,non ce la fa ad aspettare,no!,esclama "Sei incinta?!""Vi sposate?!"
anche il mormorio è improvviso e divertentissimo.

uno sguardo
mano nella mano

"mamma abbiamo solo comprato una moto"

13 comments|post comment

[07 Oct 2007|02:57pm]
 il mio papà sa tutto di geografia,e ora che è un pò cresciuto e si dimentica un pò le cose (soprattutto quelle che gli dice la mia mamma),continua a ricordarsi a menadito tutte le capitali del mondo.
il mio papà mi scrive almeno una mail al giorno per salutarmi e sapere come sto,e se non gli rispondo in giornata mi chiama per assicurarsi che la sua casella di posta funzioni per bene.
il mio papà come oggetto alle mail mi scrive "alla mia figlia preferita".

il mio papà oggi mi ha portato la bici che mi hanno regalato al compleanno,ora andiamo a mangiare un cono gelato alla panna alla gelateria venezia,e poi lui torna a casa in treno.
10 comments|post comment

[21 Sep 2007|12:04pm]

cammino senza sentirci da un orecchio ma con un anno in più e un sacco di biciclette in regalo, sono mesi che a destra e a manca dico mi piacerebbe tanto avere una bici qui a milano. l'anno prossimo provo coi diamanti.
ho paura di cadere l'equilibrio non è mai stato il mio forte
a me grillo non fa paura a me fa ridere a me che penso che sia ancora e solo, e non è poco, un comico, che se ci sono comici che costruiscono una carriera urlando chi è Tatiana, poi per fortuna c’è anche chi la crea su altro
e poi così ieri sera c’era sabina guzzanti in tv 
delizia

7 comments|post comment

[06 Sep 2007|12:44pm]

cammino con il mento ad altezza davanzale di una serie di finestre grigie come tutti i grigi che separano il nero e il bianco e la testa si stacca dal collo e si mette a penzolare da un lato. me la risistemo su, e ricomincio a camminare all'indietro. 
perdo i denti, mi cadono ad ogni morso di più eppure non riesco a smettere di mangiare.
l'uomo dei miei sogni è davanti a me in ginocchio e sta per chiedermi di sposarmi ma non lo fa, non riesce a dire il mio nome perchè è troppo lungo.

ho sonno di sogni.

2 comments|post comment

[01 Sep 2007|11:13am]
[info]slowrenzo'sphoto
for sale
9 comments|post comment

bossi e lo sciopero fiscale [28 Aug 2007|11:16am]
per quattro biglietti di numero non siamo diventati milionari di euri spagnoli.
8 comments|post comment

[03 Aug 2007|10:37am]
si parte per la spagna.
io lorenzo e carlo, l'uomo più lento del mondo, quello più freak con l' eskimo e un mickey mouse attoppato sul taschino, colui che mi ha fatto iniziare il 2006 in ritardo stappando lo champagne a mezzanotte e zero quattro nella piazza di un'anversa gelata e strepitosa.
si parte per la spagna lunedì o martedì, che importa, tanto si parte su un doblò arancione e il suo sedile dietro che sarà interamente mio.
si parte per madrid, bilbao, ibiza, barcellona, sant'ander, alicante, chissà, per musei e un mare qualunque, passando per mura medioevali francesi, autogrill in cui fare la prima colazione delle vacanze e comprare un prosciutto intero.
si parte con una cartina che mi presta il mio papà, una cartina del millenovecentosettantasette, che compie trentanni proprio come lorenzo, e chissà dove spegneremo le candeline.
4 comments|post comment

[02 Aug 2007|02:27pm]
la mia mamma fino a due anni fa non aveva nemmeno il cellulare. poi ne ha comprato uno coi tasti belli grandi così vede le lettere per bene e ora che non vivo più lì mi manda gli sms con scritto tvb.
la mia mamma quando deve scrivere su word dice che deve battere a macchina, e con la macchina si arrabbia un sacco, quando le corregge automaticamente le parole. la mia mamma fa l'ostetrica e sa un mucchio di parole strane.
la mia mamma ora si è innamorata di skype, e non ha ancora realizzato che la webcam riprende tutte le facce buffe che fa. la mia mamma non ha ancora realizzato neanche che se non mi sente bene dovrebbe solo modificare le impostazioni audio, e non urlare come se fossi dall'altra parte del mondo. 
e invece quasi s'è ingoiata il microfono due minuti fa per chiedermi se le compro uno smalto color pesca in via dante.
2 comments|post comment

navigation
[ viewing | most recent entries ]
[ go | earlier ]